La Pace si può

paceAnche quest’ano l’ACR diocesana ha organizzato un appuntamento molto importante per l’Associazione: la festa della Pace.

Domenica 10 febbraio trenta ragazzi provenienti dalle parrocchie di Tuscania, del Sacro Cuore di Viterbo e di Sant’Angelo in Spatha di Viterbo hanno vissuto una giornata intitolata “La Pace si può”.

Dopo la messa celebrata da don Pierpaolo e don Luca, ragazzi ed educatori hanno fatto una piccola “marcia” per le vie di Tuscania per poi recarsi alla Base scout del Cerro dove attraverso il gioco, i ragazzi hanno scoperto quant’è bello il mondo e quanti tesori porta con sé ogni continente e hanno riflettuto sulla bellezza dello stare insieme e l’importanza di un impegno comune per attuare questo grande obiettivo: la pace!

Partendo dalle situazioni e dalle persone che ci circondano, ci si accorge che questo percorso non sempre è facile, ma se ci lasciamo guidare da Cristo, portare la pace ed essere testimoni della pace SI PUÒ!

L’équipe diocesana ACR

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>