Insieme, perché è più bello!

é piu bello insiemeCarissimi tutti,

siamo arrivati alla fine di un altro anno formativo ed è bello quindi pensare di radunarci dalle varie parrocchie (adulti, giovani e ragazzi insieme), per una giornata da trascorrere nel segno del nostro essere associazione.

Cioè, per usare le parole del Presidente Nazionale, Matteo Truffelli, come “una piccola grande scatola di Lego, dalle potenzialità immense: un insieme di tanti pezzi diversi tra loro, per colore, dimensione, utilità, ma tutti accomunati dalla capacità di collegarsi tra loro, di connettersi per dare vita a qualcosa di più grande, di più bello”.

Cerchiamo allora, il 2 giugno a Capodimonte, di costruire anche noi qualcosa di grande e di bello. A partire dalla nostra fraternità.

Come si evince  dalla locandina, le attività della giornata, che saranno ovviamente  diversificate per fasce d’età, inizieranno alle 9.30 con il benvenuto e l’accoglienza. Particolarmente importante sarà la celebrazione eucaristica: abbiamo deciso di svolgerla sul lungo lago per dare un segno di presenza e di vicinanza alla gente, ma anche come dono alla comunità che ci ospita (e grazie quindi alla presidente Paola e al parroco don Fedoro).

L’invito è rivolto certo alle associazioni parrocchiali di AC, ma anche alle altre parrocchie che possono essere interessate a questa giornata di festa. Per cui, spargete la voce!

Un saluto fraterno

Pierluigi

Un pensiero su “Insieme, perché è più bello!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>